A Marradi |
Cronaca
/

Beccato alla stazione con la metanfetamina

17 luglio 2024 | 16:00
Share0
Beccato alla stazione con la metanfetamina

Divieto di dimora per l’uomo

Trovato con metanfetamina alla stazione ferroviara e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Marradi.

L’uomo, del Marocco,  è stato notato aggirarsi con fare sospetto nel viale Baccarini, all’interno della stazione ferroviaria è per tale motivo è stato attenzionato e controllato. Gli accertamenti, effettuati nell’immediatezza, hanno permesso di rinvenire sulla sua persona 36 grammi  di metanfetamina, occultati all’interno di un pacchetto di sigarette.

Nel corso del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato ed applicata la misura del divieto di dimora nella provincia di Firenze.

Un arresto per furto su auto e due denunce per droga sono invece stati fatti a Firenze, dai militari del Radiomobile. I militari, su segnalazione un cittadino che riferiva la presenza di due uomini intenti a infrangere i deflettori delle autovetture e a rovistarvi all’interno, accorrevano immediatamente in via delle Panche. All’arrivo degli operanti, verificata, la fondatezza dell’attivazione, i Carabinieri, si sono messi alla ricerca degli autori, notando nei pressi un uomo che tentava di nascondersi tra le auto in sosta. Il giovane, immediatamente bloccato, seppur non trovato in possesso di refurtiva, aveva vari frammenti di vetro sugli indumenti. La sua responsabilità è stata altresì confortata e confermata dalle immagini delle telecamere cittadine che lo hanno ripreso nell’azione. Nessuna traccia invece né del correo, riuscito ad allontanarsi, né di quanto asportato dalle autovetture. Il giovane, arrestato per furto aggravato, è stato giudicato nella mattinata odierna con il rito direttissimo; l’arresto è stato convalidato ed applicata la misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile. Sempre nella serata di lunedì i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno proceduto al controllo dell’area di via Aretina, lungo la quale due giovani, alla vista dei militari, hanno assunto un atteggiamento sospetto accelerando l’andatura allo scopo verosimile di non essere sottoposti a controllo. Il gesto notato dai militari ha portato al controllo e all’identificazione dei giovani, due tunisini, di 29 e 24 anni, nella cui disponibilità sono state rinvenute 16 dosi di cocaina pronte allo smercio e la somma di circa 800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.