Trovato a rubare nel negozio di alimentari tenta di nascondersi dietro a un frigorifero: arrestato

Nei guai un 60enne originario della provincia di Napoli: aveva in tasca il fondo cassa, due cacciaviti ed una serie di grimaldelli

Trovato a rubare nel negozio di alimentari tenta di nascondersi dietro a un frigorifero: arrestato.

È successo lo scorso sabato, 13 luglio, a Lucca quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Lucca hanno arrestato in flagranza un 60enne originario di Afragola, in provincia di Napoli, disoccupato, senza fissa dimora e già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, per tentato furto.

Intorno alle 5 del mattino i carabinieri sono intervenuti in un negozio di alimentari sulla circonvallazione di Lucca: un addetto della società di vigilanza Globo aveva riscontrato l’attivazione del sistema di allarme del locale, che peraltro presentava segni di effrazione alla porta d’ingresso.

Giunti sul posto in pochissimi minuti, i militari dell’arma sono entrati all’interno dell’attività assieme al proprietario, arrivato nell’immediatezza, dove hanno sorpreso il 60enne mentre si nascondeva dietro ad un frigorifero. La successiva perquisizione operata dai militari ha consentito di recuperare 150 euro asportati dalla cassa, due cacciaviti ed una serie di grimaldelli.

L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato trasferito al tribunale di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.