
Eseguito il provvedimento emesso dal questore
Espulsione da Massa di un cittadino del Marocco, accompagnato al Cpr di Palazzo San Gervasio.
L’uomo era stato appena scarcerato dalla Casa di Reclusione apuana, al termine dell’esecuzione di lunghe e diverse pene detentive.
Il 40enne, disoccupato, durante la propria permanenza in Italia si è contraddistinto per una lunga serie di furti ai danni di esercizi pubblici ed altri reati contro il patrimonio, come ricettazione di refurtiva sottratta ai legittimi proprietari, oltre che spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, inoltre, si era reso responsabile della commissione di diverse aggressioni, nonché
protagonista di risse che avevano destato particolare allarme sociale dei residenti di Massa. Addirittura, in un’occasione aveva aggredito anche il personale delle Forze dell’Ordine che lo avevano sorpreso alla guida di una autovettura in stato di ebbrezza sebbene non avesse mai conseguito la patente di guida.
Pertanto, il questore, considerata la pericolosità dell’uomo per i comportamenti antisociali ripetuti
nel tempo, appena dimesso dal carcere ha emesso nei suoi confronti un ordine di lasciare il territorio nazionale con accompagnamento al Centro per rimpatri di Palazzo San Gervasio, per la successiva esecuzione del provvedimento espulsivo e il conseguente rimpatrio immediato nel proprio Paese di origine.