In tribunale |
Cronaca
/

Molestie e aggressioni in centro storico: ai domiciliari il 45enne arrestato sabato

15 luglio 2024 | 13:15
Share0
Molestie e aggressioni in centro storico: ai domiciliari il 45enne arrestato sabato

Il giudice ha disposto la misura cautelare in attesa del processo per l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Attenderà ai domiciliari il processo per l’aggressione alla Buca di Sant’Antonio di sabato sera l’uomo di 45 anni, noto in città per le sue intemperanze legate anche all’abuso di alcol, che è stato arrestato dalla polizia.

Così ha deciso il giudice in sede di giudizio per direttissima per l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Si è trattato dell’ennesimo episodio del genere nella zona, tenuta sotto scacco da alcuni ubriachi molesti. L’uomo, questa la ricostruzione della polizia ha seminato il caos – quanto pare spalleggiato da altri, anche loro volti ben noti della malamovida lucchese – infastidendo i clienti di alcuni locali che si affacciano sulla centralissima piazza San Michele, poi si è diretto al ristorante Buca di Sant’Antonio e dopo aver insultato i titolari ha preso a schiaffi un cliente che era intervenuto per allontanarlo.

Minuti di tensione che si sono conclusi con l’intervento delle forze dell’ordine e l’arresto. All’arrivo degli agenti l’uomo ha aggredito anche loro.