Beccato a rubare in un negozio: fermato il giovane incappucciato

Aveva rotto la vetrina con un martello
Gli agenti di una volante della questura di Prato hanno arrestato un uomo colto nell’atto di rubare all’interno di un negozio.
Verso le 3, 40, i poliziotti, transitando in via Pistoiese, hanno notato un ragazzo incappucciato con in mano un cestello in metallo.
Nella circostanza il titolare di un negozio di alimentari ha segnalato agli agenti che poco prima aveva subito un furto con scasso e che era stata infranta una vetrina del suo negozio.
Pertanto, tempestivamente bloccato dagli agenti il ragazzo, risultato poi un italiano di 40 anni con numerosi precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio nonché gravato della misura cautelare dell’avviso orale del questore, è stato sottoposto a perquisizione personale e del cestello in metallo nella sua disponibilità, nel quale sono state rinvenute banconote di piccola taglia, provento di furto.
Gli agenti, dal sopralluogo nel negozio, hanno trovato un martello, mezzo usato per infrangere il vetro, che veniva sequestrato; successivamente hanno visionato le telecamere di videosorveglianza che avevano immortalato la scena confermando quanto accaduto.
Per lui il giudice ha disposto l’obbligo di dimora