Il fatto |
Cronaca
/

Molesta i passanti in centro a Pisa con due cani senza guinzaglio e museruola

14 luglio 2024 | 13:45
Share0
Molesta i passanti in centro a Pisa con due cani senza guinzaglio e museruola

L’uomo denunciato, i 4 zampe affidati al canile. Controlli dei carabinieri anche sul litorale

Avrebbe molestato alcuni passanti – tra le vie del centro storico di Pisa – un uomo senza fissa dimora con due cani di grossa taglia senza museruola e guinzaglio, tanto da spingere i cittadini a contattare il 112 e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Arrivati i carabinieri l’uomo, presumibilmente sotto effetto di sostanze alcooliche, non è riuscito a calmarsi, ma ha continuato a inveire e minacciare anche i militari.

L’uomo è stato denunciato e i cani in suo possesso affidati al canile per
assicurargli le cure di cui necessitano. 

I controlli dei militari, sul litorale, hanno invece interessato la zona della movida: due conducenti di auto sono finiti nei guai.  Al primo conducente, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze è stata ritirata la patente, al secondo con un tasso alcolemico di 1,60 gli è stata sequestrata l’auto.