Auto della penitenziaria travolta da un camion, il Sappe: “I mezzi vetusti vanno tolti dalla circolazione”






Il segretario Capece interviene dopo il terribile incidente
Dopo il terribile incidente di ieri sulla A1 tra un camion ed un automezzo della Polizia Penitenziaria, è il segretario generale del Sappe Donato Capece a intervenire.
“Purtroppo gli agenti a bordo del veicolo sono finiti in ospedale fortunatamente senza ferite gravissime – precisa -. Il mezzo, una Subaru, proveniva dal Nucleo Traduzioni di Napoli Secondigliano e stava scortando un’ambulanza”.
Il segretario generale del Sappe lamenta: “Il fatto più grave, secondo quanto appreso dalle prime notizie, è che sembrerebbe che l’autovettura abbia avuto un problema all’impianto frenante, tanto da bloccarsi all’improvviso ed essere così travolta dal mezzo pesante che sopraggiungeva, L’episodio testimonia il grave stato di usura dei mezzi a disposizione della Penitenziaria che a causa delle lunghissime percorrenze e della scarsa manutenzione, mette a repentaglio l’incolumità non solo dei poliziotti penitenziari e dei detenuti, ma anche dei cittadini che incrociano sulle strade”.
Così conclude Capece lanciando un nuovo appello: “Non si può risparmiare sulla pelle degli agenti, esorto il DAP a verificare lo stato d’uso di tutti i mezzi a disposizione del Corpo e a sostituire tutti quelli troppo malmessi per rimanere ancora in circolazione”
Roma, 14 luglio 2024
Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE Utenza personale: +39.335.7744686 Segreteria Generale Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Via Trionfale, 79/a – 00136 Roma Tel. 06.3975901 – capece@sappe.it
ieri data notizia
ora metto il tuo comunicato
aspetta 5 minuti, per favore