Niente parapetto nel cantiere edile, scatta la segnalazione di due impresari

Controlli dei carabinieri di Pontedera

I carabinieri dell’Ispettorato del lavoro di Pisa, coadiuvati dai colleghi dell’Arma territoriale, hanno effettuato un controllo ad un cantiere edile in un comune del comprensorio della Compagnia Carabinieri di Pontedera, segnalando due titolari di cariche di ditte del settore, per la violazione di norme in materia di sicurezza del lavoro.

Nello specifico, i militari, hanno proceduto al controllo e hanno contestato, a vario titolo, le violazioni nel menzionato cantiere, dove non era stato predisposto idoneo parapetto di sicurezza alla scala per l’accesso al piano superiore e dove era stato installato in maniera non idonea un ponteggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.