Lo prende per il collo e gli ruba la borsa, lui lo insegue e lo fa arrestare

Il turista aveva con sé il nipote 13enne e 500 euro
Mancavano pochi minuti alle 19. In zona stazione, un turista malese stava camminando in compagnia di suo nipote 13enne quando un uomo lo ha avvicinato con una banale scusa e lo ha afferrato per il collo, sottraendogli la borsa a tracolla, contenente 500 euro.
Il rapinatore si dava repentinamente alla fuga verso piazza della Stazione con la vittima al suo inseguimento che, senza perderlo di vista, chiamava il numero unico di emergenza 112. Il personale dell’ufficio volanti della Questura di Pisa ha arrestato un cittadino senegalese colto nella flagranza di aver compiuto una rapina aggravata ai danni di un turista malese presente a Pisa per le vacanze.
Infatti gli agenti hanno fermato l’aggressore trovandogli indosso quanto sottratto. Considerata la gravità della condotta e il fatto che fosse già noto per questioni legate a stupefacenti e reati contro il patrimonio, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Pisa, portato nella Casa Circondariale Don Bosco in attesa del giudizio di convalida.