“Le sono cadute le monete”, ma intanto le rubano la borsa mentre carica la spesa

Arrestato il presunto complice della ladra
Un furto commesso con un sistema rodato e collaudato dai malviventi. Questa volta il colpo è stato messo a segno nel parcheggio vicino al centro commerciale Coop di Fucecchio e naturalmente gli esercizi commerciali e la Coop sono assolutamente estranei ai fatti.
Una donna, dopo aver fatto la spesa, ha raggiunto la sua automobile nel parcheggio e prima di caricare i sacchetti della spesa in bauliera ha posato la borsa sul sedile lato passeggero. A quel punto una ragazza palesemente straniera, si è avvicinata alla malcapitata e le ha detto che le erano cadute della monete. La signora ha dato una rapida occhiata e poi si è resa conto che le monete non le appartenevano. Ma quei pochi secondi sono stati fatali: mentre la giovane straniera la distraeva, un complice presumibilmente un uomo ha aperto lo sportello sul lato passeggero e ha sottratto la borsa.
I due malviventi, la giovane e il complice, si sono subito allontanati e probabilmente avevano un terzo uomo pronto a prendere la borsa e allontanarsi rapidamente. Quando la vittima si è accorta di essere stata derubata ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine, anche perché all’interno della borsa aveva documenti e bancomat.
I carabinieri di Fucecchio si sono subito attivati e hanno avviato le ricerche dei due malviventi, che comunque hanno avuto il tempo di provare a prelevare soldi dagli sportelli bancomat di più banche della zona con il bancomat della signora. Fortunatamente non erano in possesso del pin e non sono riusciti a sottrarre soldi.
La vittima ha sporto denuncia verso ignoti e i carabinieri hanno acquisito anche i filmati della telecamere presenti nel parcheggio della Coop. Al momento sono ancora in corso della indagini anche se presumibilmente, l’uomo complice della giovane donna nei giorni successivi è stato assicurato alla giustizia mentre cercava di mettere a segno un furto analogo in un’altra zona di Fucecchio. I militari dell’Arma infatti stanno ancora indagando sull’episodio avvenuto nel parcheggio della Coop e stanno cercando di capire se quel furto può essere contestato all’uomo originario del Sud America che è stato arrestato recentemente. Intanto continuano le ricerche della ragazza per assicurarla alla giustizia.