Calci e pugni a un giovane in centro a Massa: tre ragazzi in carcere per rapina e lesioni

Il terzetto dopo l’aggressione gli aveva sottratto il cellulare
Aggredirono e rapinarono un giovane straniero: in manette, a Massa, tre raggi tra i 19 e 21 anni, tutti con precedenti penali, in esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di apuano.
Nello specifico i tre giovani, la sera del 26 aprile scorso, in centro a Massa, avevano avvicinato un loro coetaneo chiedendogli dei soldi e dopo il suo rifiuto, lo avevano aggredito con calci e pugni e una volta a terra, si erano impossessati del telefono e del portafoglio del malcapitato. Quest’ultimo, stordito e impaurito, nell’immediato non denunciò niente e giorni dopo si presentò all’ospedale da dove uscì con un referto di 30 giorni di prognosi.
I carabinieri, appresa la notizia, convinsero il giovane a recarsi in caserma e a raccontare l’accaduto.
Avviate le indagini, una volta raccolti tutti gli elementi, comprese le registrazioni estratte dal sistema di videosorveglianza comunale, i militari sono riusciti a dare un volto e un nome agli aggressori. Infine, il gip ha accolto la richiesta del pubblico ministero disponendo la custodia in carcere per i tre indagati che dovranno rispondere dei reati di rapina e lesioni aggravate.
I tre avranno la possibilità, nell’interrogatorio di garanzia, di fornire le proprie giustificazioni e articolare la propria difesa a fronte delle accuse formulate nei loro confronti.
Il controllo e la conoscenza del territorio, nonché il monitoraggio e la prevenzione dei reati predatori, costituiscono le prerogative che l’Arma della Compagnia di Massa pone quotidianamente in campo al fine di assicurare una maggiore sicurezza reale per i cittadini.