In auto con 7 chili di droga: 24enne di Carrara ai domiciliari col braccialetto elettronico

Valore sul mercato 100mila euro. Il passeggero, un giovane di Massa, è stato denunciato

Sorpreso dai carabinieri con 7 chili di droga: arrestato un 24enne di Carrara.

Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti nelle vie della movida, una pattuglia del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Massa ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due uomini.

Alla vista dei militari il passeggero, nel chiaro tentativo di evitare di essere controllato, si è dato alla fuga gettando via una busta che aveva appena scaricato dall’auto. Il maldestro tentativo di sfuggire alle proprie responsabilità si è però rivelato inutile. All’interno della busta, abbandonata nelle immediate vicinanze dell’auto, c’erano 70 panetti di hashish del peso complessivo di 7 chili per un valore di mercato di circa 100.000 euro.

L’uomo che era alla guida dell’auto, un 24enne di Marina di Carrara, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in cella nel carcere di Massa. Sottoposto all’interrogatorio di garanzia da parte del gip del tribunale di Massa che, dopo aver ascoltato le sue motivazioni a difesa,  il magistrato ha convalidato l’arresto disponendo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il complice, un 24enne di Massa, successivamente controllato ed identificato, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.