Crolla un platano sulla passeggiata delle Mura sopra piazzale Verdi

Sul posto i vigili del fuoco per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza un grosso ramo pericolante. Torna di attualità la sicurezza delle piante sulla passeggiata

Più informazioni su

Proprio quando si intenso il dibattito sulle alberature delle Mura un altro crollo di una pianta si è verificato questa sera (10 luglio).

A cadere, di traverso sulla passeggiata delle Mura sopra piazzale Verdi, in corrispondenza del baluardo San Paolino, è stato un grosso platano. Un altro grosso ramo è rimasto invece pericolante. Fortunatamente al momento dell’episodio non passava nessuno e non si registrano né danni né feriti.

Inevitabile l’intervento sul posto, anche con l’autoscala, dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la pianta pericolante e hanno tagliato la pianta caduta per liberare la carreggiata. Ma torna nuovamente di attualità la questione della pericolosità degli alberi sulle mura urbane. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.