Stroncata da un male incurabile, addio alla “bidella” Lucia: una vita con i “suoi” bimbi

La salma sarà esposta domani nella sala del commiato del cimitero di Torre del Lago, martedi il funerale alla parrocchia di San Giuseppe

“L’intera comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Torre del Lago si stringe intorno alla famiglia per la tragica perdita della preziosa e dolcissima collaboratrice Lucia”. 

E’ la stessa scuola a dare notizia della morte di Lucia Orlando, 60 anni, “bidella” sempre sorridente e affettuosa con tutti i piccoli della scuola di infanzia Beconi. 

Solo pochi mesi fu le fu scoperto un male incurabile, il “mostro” del secolo, ma nonostante le cure non ce l’ha fatta.  Il decesso è avvenuto a Cisanello, nella notte, dove da qualche giorno era stata ricoverata. 

La salma, da domani alle 13, sarà esposta nella sala del commiato al cimitero della frazione pucciniana, mentre il funerale è fissato martedì prossimo alle 17,30 nella parrocchia di San Giuseppe. 

“Ha lavorato fino all’ultimo – ricorda la maestra Elena Tozzi -, con una forza da leone”.

Una vita vissuta per i suoi bambini – scrivono le colleghe – Ciao Lucia, il tuo sorriso resterà sempre nei nostri cuori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.