Ad Aulla |
Cronaca
/

Spaccia alla luce del sole: inseguito, arrestato e portato in carcere

6 luglio 2024 | 09:15
Share0
Spaccia alla luce del sole: inseguito, arrestato e portato in carcere

Il giovane, oltre alla droga, aveva anche 3mila euro in contanti

I carabinieri di Aulla hanno arrestato un 20enne del Marocco, irregolare in Italia e senza fissa dimora, per spaccio di cocaina e hashish.

Una notizia di routine se non fosse che l’attività di spaccio segnalata da diversi cittadini stava andando avanti da parecchio tempo, consumata in pieno centro ed alla luce del sole senza alcun apparente timore di essere scoperto. Per questo motivo i militari hanno intensificato i controlli in via Igino Cocchi, davanti al parchetto pubblico, per controllare la presenza di persone e/o mezzi sospetti. Proprio durante uno di questi controlli i militari hanno notato un giovane che, alla loro vista, si è messo a correre nel tentativo di eludere il controllo.

Immediata è stata la reazione dei militari che, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno bloccato e sottoposto a perquisizione personale.

Nel corso delle attività di ricerca i militari hanno rivenuto, occultati nei vestiti, 77 grammi di cocaina e 17 circa di hashish, il tutto suddiviso in 94 dosi pronte per essere vendute al dettaglio, oltre a tremila euro in contanti suddivise in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività delittuosa. Il tutto sottoposto a sequestro.

Il giovane si trova ora nel carcere di Massa.