E’ il colonnello Luigi De Simone il nuovo comandante provinciale dell’Arma di Firenze

Oggi l'insediamento

Si è insediato oggi il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Firenze: è il colonnello Luigi De Simone, proveniente dall’Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo del Comando Generale dell’Arma.

Durante la sua carriera l’ufficiale ha fatto servizio, tra l’altro, in Sicilia, dove ha comandato il nucleo operativo di Palermo Piazza Verdi, la Compagnia di Carini ed il Gruppo di Monreale, e a Roma, dove ha retto la Compagnia di Roma-Centro ed il Nucleo Scorte della Presidenza della Repubblica. Ha anche prestato servizio, per alcuni mesi, a Sarajevo, nell’ambito di una missione internazionale di mantenimento della pace a guida Onu nei Balcani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.