Il caso |
Cronaca
/

Trovata l’auto dell’anziano scomparso: ricerche sui monti di Villa Basilica

29 giugno 2024 | 21:15
Share0
Trovata l’auto dell’anziano scomparso: ricerche sui monti di Villa Basilica

La vettura dell’82enne scomparso domenica scorsa da Borgo a Buggiano è stata segnalata da un abitante del posto ma dell’uomo non c’è ancora alcuna traccia

Si sono concentrate a Villa Basilica le ricerche di Roberto Tonfoni, l’anziano di 82 anni di Borgo a Buggiano scomparso da domenica scorsa (23 giugno), dopo essere uscito con la sua auto per andare in farmacia. Da quel momento non ha fatto più ritorno.

La sua auto, una Peugeot Bipper nella versione monovolume, è stata trovata proprio in una località montana e piuttosto impervia nel territorio comunale di Villa Basilica. A segnalarla è stato un abitante del posto che ha subito chiamato i carabinieri. I militari della stazione di Villa Basilica si sono recati sul posto e hanno verificato che quella Peugeot è di proprietà del pensionato scomparso.

Immediatamente è stata attivata la procedura che si adotta nei casi di persone scomparse. I carabinieri hanno quindi allertato i vigili del fuoco che hanno allestito in zona una base mobile e hanno organizzato le ricerche. In queste ore sono stati battuti i boschi nelle vicinanze del luogo in cui è stata rinvenuta l’auto ma al momento dell’anziano non c’è alcuna traccia. Del caso si è parlato anche nella trasmissione tv di Rai3 Chi l’ha visto?

Roberto Tonfoni Chi l'ha visto?Roberto Tonfoni