Ruba soldi al liceo scientifico, trovato alle Cascine e arrestato

Il giudice ha disposto il divieto di dimora
Furto in un istituto scolastico di Firenze: un arresto.
I carabinieri hanno ammanettato un 39enne della Tunisia.
I militari dell’Arma, impegnati di pattuglia nell’area delle Cascine, dopo essere stati insospettiti da un uomo che sembrava innervosito dalla loro presenza, lo hanno controllato, verificando che all’interno dello zaino disponeva di una strana quantità di monete e di una gettoniera.
Proprio durante le fasi del controllo dell’uomo, mentre i carabinieri cercavano di comprendere la provenienza di quanto rinvenuto, è pervenuta la richiesta di intervento per un furto presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, all’interno del quale era stato forzato un distributore automatico.
I carabinieri, accorsi sul luogo del misfstto hanno pertanto raccolto una serie di evidenze che hanno permesso di attribuire all’uomo poco prima fermato alle Cascine la responsabilità del reato. Tra i principali elementi la compatibilità della gettoniera rinvenuta con quella asportata e le impronte delle scarpe lasciate dal ladro all’interno del plesso scolastico.
Il giudice ha convalidato l’arresto con la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze. Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.