I raid |
Cronaca
/

Ladri incappucciati colpiscono di notte nel supermercato: sventrate le casse automatiche

28 giugno 2024 | 09:30
Share0
Ladri incappucciati colpiscono di notte nel supermercato: sventrate le casse automatiche

Malviventi in azione all’Esselunga di viale Carlo del Prete: messi in fuga a mani vuote dall’allarme

Una banda di ladri professionisti dello scasso ha colpito nel cuore della notte al supermercato Esselunga di viale Carlo del Prete a Lucca. Attorno alle 4 di stanotte (28 giugno) almeno tre malviventi incappucciati hanno forzato la porta antipanico del market.

Una volta entrati all’interno, con oggetti per lo scasso, hanno preso di mira le casse automatiche del presto spesa. Mentre ormai era scattato l’allarme, i malviventi sono riusciti a sfondarle ma hanno, a quanto pare, avuto una “spiacevole” sorpresa: all’interno non c’era nemmeno un centesimo perché erano state svuotate dal personale al momento della chiusura dello store nella serata di ieri.

Una volta attivato l’allarme collegato con un istituto di vigilanza privato, sul posto si sono precipitati guardie giurate e i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Lucca. Dei ladri, però, non c’era più alcuna traccia. Tuttavia sarebbero stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività, ora all’esame degli investigatori. I carabinieri danno la caccia ad almeno tre persone, anche se al momento sono pochi gli elementi: i ladri sono infatti entrati in azione travisandosi.