Pistola in pugno, l’anziano inizia a sparare: paura all’acqua park di Cecina

L'arma era giocattolo, ma l'ultrasettantenne è stato denunciato

I carabinieri della Stazione di Cecina, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un ultrasettantenne residente in zona, poiché gravemente indiziato di aver esploso, in presenza di svariate persone, alcuni colpi d’arma da fuoco, poi rivelatisi essere a salve, nei pressi del noto parco acquatico cecinese.

I fatti risalgono alla tarda mattinata del 26 giugno, quando i militari su input dell’operatore in servizio al 112 sono intervenuti nel parco giochi frequentato da numerosi avventori in quanto erano state segnalate svariate esplosioni di colpi d’arma da fuoco ad opera di un uomo che si era successivamente dato a repentina fuga in bicicletta. I carabinieri si sono fin da subito messi sulle tracce dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo in breve tempo nelle adiacenze della sua abitazione. È stata poi la perquisizione eseguita presso la sua abitazione a consentire ai militaribdi rinvenire e sequestrare, oltre alla pistola scacciacani utilizzata, rivelatasi essere un modello Kimar 92 calibro 8, anche il relativo munizionamento a salve ancora integro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.