Droga, armi e arresti: il prefetto di Grosseto si congratula con i “Cacciatori di Calabria”






Ricevuti Sebastiano Arena, comandante provinciale dell’Arma, e un contingente di carabinieri effettivi allo squadrone eliportato
Operazione antidroga dei carabinieri: il ringraziamento del prefetto di Grosseto ai Cacciatori di Calabria.
Il prefetto di Grosseto, Paola Berardino, ha ricevuto questa mattina, accompagnati dal comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Sebastiano Arena, un contingente di Carabinieri effettivi allo squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria”, che in questi giorni stanno operando unitamente ai reparti dell’Arma territoriale su tutta la provincia , svolgendo operazioni antidroga.
Il prefetto ha espresso grande soddisfazione per le operazioni antidroga condotte negli ultimi giorni dal comando provinciale dell’Arma hanno portato a trarre in arresto in flagranza tre persone, trovate in possesso di stupefacente, nonché di recuperare circa 700 grammi di cocaina, 500 di hashish, 30 di eroina, e oltre 20mila euro in contanti, frutto delle attività di spaccio boschivo.
Nel corso delle operazioni sono state inoltre sequestrate armi bianche quali coltelli e machete, trovati nella disponibilità degli arrestati, ed altro materiale di confezionamento delle dosi. Infine, tre acquirenti sono stati segnalati alle competenti prefetture, quali assuntori di droghe.
“Esprimo grande compiacimento – ha detto il pprefetto – per le importanti operazioni antidroga portate a termine dall’Arma. Il lavoro dei Cacciatori è un esempio di impegno e alta professionalità. La condivisione e la pianificazione dei controlli, in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dimostra come, con la collaborazione di tutti gli attori a più livelli coinvolti, si possa e si debba perseguire una decisa ed efficace risposta da parte dello Stato nei confronti di ogni tipo di reato”.
“In questo quadro – ha concluso il prefetto – i risultati ottenuti testimoniano il costante e intenso impegno delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di droga, attività che dovrà andare avanti con perseveranza anche sul piano della prevenzione. Ci tengo, quindi, a ringraziare ancora una volta gli appartenenti alla magistratura e alle forze di polizia per il lavoro che quotidianamente svolgono in questa provincia a tutela della sicurezza dei cittadini”.