Il fatto |
Cronaca
/

Bus di linea si schianta contro un edificio sulla Sarzanese e lo sventra

25 giugno 2024 | 19:30
Share0
Bus di linea si schianta contro un edificio sulla Sarzanese e lo sventra

Lo scontro ha provocato il crollo parziale delle mura dell’abitazione. Sul posto ambulanza e polizia municipale: probabile un malore del conducente

Incidente che ha del clamoroso quello che si è verificato oggi (25 giugno) sulla Sarzanese a Sant’Anna. Una navetta di Autolinee Toscanesi è schiantata contro un’abitazione causandone il parziale crollo.

navetta via Sarzanese edificio incidente

Il mezzo, il cui conducente avrebbe accusato un malore perdendone il controllo, si è schiantato contro l’angolo dell’efidicio, all’altezza del Kebab Puccini, anch’esso seriamente danneggiato dall’incidente.

Sul posto è arrivata un’ambulanza con volontari a bordo che ha trasportato il conducente in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. Fortunatamente né pedoni, né abitanti della casa, né passeggeri del mezzo, sono rimasti coinvolti nell’incidente.

Una dinamica, comunque, ancora tutta da chiarire e che è al vaglio della polizia municipale intervenuta sul posto assieme a un mezzo di soccorso e, successivamente, ai vigili del fuoco. Per l’intervento, e anche a causa dei detriti della casa piombati in strada, è stato necessario chiudere la strada, creando caos per una delle direttrici più trafficate della città.

Per la messa in sicurezza della situazione è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che sono intervenuti anche con la gru. L’edificio, con tutta probabilità, sarà dichiarato inagibile, in quanto sventrato.

navetta via Sarzanese edificio incidente

L’unico trasportato in ospedale, comunque, è il conducente dell’autobus.