


Blitz a casa del pusher: trovato anche materiale per il confezionamento
I carabinieri della Compagnia di Pontedera, nell’ambito dei quotidiani servizi costantemente mirati anche alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato nella flagranza del reato un uomo di nazionalità straniera, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Più nel dettaglio, a Pontedera, nella tarda serata di ieri (20 giugno), durante un servizio della locale stazione carabinieri, dedicato alla circolazione stradale, è stato controllato l’uomo, poi sorpreso in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente, risultate del peso di oltre 3 grammi di cocaina.
I militari – coadiuvati dai colleghi della Radiomobile cittadina – hanno esteso la perquisizione al domicilio dell’uomo, per ricercare eventuale altra sostanza stupefacente. La ricerca ha dato esito positivo poiché, nascosta in vari punti dell’abitazione, è stata rinvenuta altra cocaina, risultata complessivamente del peso di quasi 15 grammi, nonché materiale per il
confezionamento e la pesatura della stessa, oltre ad una somma di denaro in contanti, ritenuta verosimilmente provento illecito.
Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale. L’uomo è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, arrestato nella flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Al riguardo, l’autorità giudiziaria competente ha disposto il giudizio con rito direttissimo fissato nella mattinata di oggi (21 giugno), al termine del quale, il giudice del tribunale di Pisa ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma.