Schiamazzi, risse e aggressioni nelle vicinanze del locale: scatta la chiusura per 30 giorni

Il decreto del questore notificato al titolare del ristorante Argana di via della Gronda a Viareggio
Il comando compagnia dei carabinieri di Viareggio, nella giornata di ieri (16 giugno) ha notificato al titolare del ristorante Argana, in via della Gronda a Viareggio, il decreto di chiusura temporanea di30 giorni emesso dal questore della provincia di Lucca.
Il provvedimento scaturisce a seguito di una serie di controlli ed interventi compiuti dal personale dei commissariato di Viareggio e del comando compagnia carabinieri, in cui sono state accertate turbative di ordine e sicurezza pubblica creando disagi anche in orari notturni per i residenti. Gli ultimi controlli di polizia, compiuti dal personale del Nas e del Nil dei Carabinieri allertati dalle numerose segnalazioni di schiamazzi, risse e degrado hanno portato all’irrogazione di sanzioni in merito all’igiene ed all’impiego di lavoratori in nero che hanno portato ad intervenire con l’applicazione della sospensione immediata dell’attività commerciale.
Già dai primi momenti in cui è stato notificato il provvedimento di chiusura, i residenti hanno formulato una serie di ringraziamenti per aver ridato dignità e tranquillità al quartiere, permettendo di transitare anche a piedi ed in bicicletta per via della Gronda, senza rischiare di essere coinvolti in risse o aggressioni.
I due organi di polizia proseguiranno l’attività di prevenzione, intensificando controlli in attività commerciali, stabilimenti balneari e circolazione stradale per tutto il periodo estivo, con l’intento di infondere nei residenti e nei turisti maggiore sicurezza dettata dalia costante presenza delle forze di polizia.