Dopo aver morso all’orecchio un carabiniere finisce in cella

L'uomo, che era stato scarcerato, è stato arrestato per la seconda volta

Più informazioni su

Un arresto dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo.

Nel fine settimana appena trascorso, i controlli finalizzati alla repressione della criminalità comune predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Arezzo hanno consentito di arrestare un 25enne ghanese, senza fissa dimora, su cui pendeva un provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dal tribunale di Arezzo.

Il destinatario della misura cautelare personale, era già stato arrestato dagli stessi carabinieri il 22 aprile, dopo che si era reso protagonista di una violenta aggressione nei confronti dei militari del Radiomobile che lo dovevano identificare (ndr uno di loro aveva ricevuto un morso all’orecchio sinistro), ne era seguita la convalida dell’arresto e la conseguente scarcerazione con contestuale applicazione, nei confronti dell’aggressore, della misura del divieto di dimora nella provincia di Arezzo.

Il giovane, però, nel breve periodo, aveva infranto più volte il provvedimento del giudice, permanendo nella provincia aretina e rendendosi autore di altri comportamenti aggressivi nei confronti della comunità, pertanto, l’autorità giudiziaria, opportunamente informata dai carabinieri, ne aveva disposto la carcerazione.

Così, a seguito di mirati servizi di osservazione delle zone più frequentati dalle persone senza fissa dimora, in Via Veneto, le pattuglie del Radiomobile e della Sezione Operativa hanno individuato il giovane che è stato nuovamente arrestato e poi condotto al carcere di Arezzo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.