Nella casa isolata la centrale dello spaccio: 52enne in manette

Il blitz è scattato dopo che è stato notato un costante andirivieni verso l'abitazione. Davanti alla porta tutto il necessario per lo smercio

Da alcuni giorni gli investigatori della squadra mobile di Pisa erano sulle tracce di un 52enne di origine albanese che usava come dimora una casa isolata nelle campagne di Castelfranco di Sotto.

In particolare, i poliziotti avevano notato un costante andirivieni di soggetti verso l’abitazione dell’uomo ed in una occasione erano riusciti persino ad intravedere soggetti che tentavano di occultare dei pacchetti di colore bianco.

Si è deciso quindi di effettuare una perquisizione anche con il prezioso supporto delle unità cinofile antidroga della questura di Firenze. La perquisizione, tuttavia, è risultata essere più semplice del previsto: il soggetto, infatti, aveva allestito un piccolo angolo destinato al taglio e confezionamento della sostanza stupefacente proprio nelle vicinanze della porta dell’abitazione. Sopra un tavolino era sistemato tutto il necessario, come bilance di precisione, fogli di cellophane e macchine per il sottovuoto, oltre a numerosi panetti di polvere bianca.

Al termine della perquisizione, oltre al materiale per il taglio e confezionamento, la squadra mobile ha rinvenuto 628 grammi di cocaina e 1482 grammi di sostanza sconosciuta, sicuramente utilizzata per il taglio e che potrebbe essere riconducile a nuove tipologie di droghe.

I poliziotti hanno provveduto a formalizzare l’arresto in flagranza per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, conducendo l’arrestato al carcere di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.