La tragedia |
Cronaca
/

Tre morti e sei feriti al casello autostradale di Rosignano

2 giugno 2024 | 17:00
Share0
Tre morti e sei feriti al casello autostradale di Rosignano
Tre morti e sei feriti al casello autostradale di Rosignano
Tre morti e sei feriti al casello autostradale di Rosignano

È il bilancio provvisorio del grave incidente che ha coinvolto almeno tre vetture

Tre persone decedute (una coppia di coniugi tedeschi, Robert Fendt Friendrich, 61 anni, e la moglie Maria Kornelia Schubert, 68 anni -, e un 21enne di Firenze, Marco Acciai) e 6 feriti, fra cui due fratellini di 3 e 6 anni.  È il bilancio del grave incidente avvenuto al casello autostradale di Rosignano, che ha coinvolto almeno tre vetture.

Il casello autostradale risulta gravemente danneggiato. I feriti, fortunatamente, stanno tutti bene, portati in ospedale in codice verde. 

Una domenica tragica, sulle strade toscane, con due incidenti mortali, dopo quello a Scansano, che ha visto come vittime due centauri.

Scontro tra moto: due centauri morti sul colpo

Attivato l’hospital disaster manager di Livorno. È ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco di Livorno.

Da quanto ricostruito le auto in coda al casello sarebbero state colpite da una vettura con alla guida una donna tedesca, con ogni probabilità colta da un malore, che ha accelerato, anzi che frenare

Sconvolto dalle immagini del pauroso incidente avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi (2 giugno) al casello autostradale di Rosignano sulla A12, il presidente della Regione Eugenio Giani, a nome di tutta l’assemblea legislativa, si stringe alle famiglie delle vittime esprimendo il suo più profondo cordoglio e la vicinanza a quelle delle persone rimaste ferite.

Ringrazia inoltre vigili del fuoco, polizia, sanitari del 118, operatori degli ospedali che hanno accolto i feriti e l’elisoccorso Pegaso. Il bilancio, ancora provvisorio, è pesantissimo e il presidente è in contatto con i sindaci della zona per seguire da vicino l’evolversi di questa tragedia.