In difficoltà mentre sale sul Pizzo d’Uccello: soccorso dal Sast

La scarsa visibilità dovuta a nubi basse e nebbia ha reso complicata l'ascesa per l'uomo

Questo pomeriggio (2 giugno) la stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano è stata allertata dal tecnico di centrale operativa per una persona in difficoltà, anche a causa della scarsa visibilità dovuta a nubi basse e nebbia, sul sentiero di salita al Monte Pizzo d’Uccello.

Immediatamente è partita la squadra reperibile con un sanitario e i tecnici hanno percorso il sentiero per portarsi sul target e soccorrere il soggetto. Dopo averlo raggiunto sono rientrati in sicuezza fino a Foce a Giovo per poi dirigersi al fuoristrada del Sast.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.