La lotta agli stupacenti |
Cronaca
/

Blitz antidroga: un arresto e due denunce

2 giugno 2024 | 09:00
Share0
Blitz antidroga: un arresto e due denunce

Sequestrato oltre 1 chilo e mezzo di hashish

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Pistoia hanno arrestato, in flagrante, uno spacciatore e denunciato altre due persone.

Nel corso di specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, è stata eseguita una operazione a largo raggio che vedeva interessati i territori di Montecatini Terme e di Prato, che si conclusa con l’arresto in flagranza di reato di un pusher di origini marocchine e la denuncia a piede libero di due individui, uno del Marocco e uno della Romania,  responsabili a vario titolo e in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività dei militari, sviluppatasi dall’osservazione di alcuni cittadini extracomunitari domiciliati nel comune di Montecatini ma “attivi” su tutto il territorio della Provincia, ha permesso di identificare e accertare i comportamenti illeciti dei coinvolti mediante numerosi servizi di osservazione volti a ricostruire movimenti, modalità e rete di spaccio degli indagati.

Le operazioni si sono concluse con l’esecuzione di alcune perquisizioni che hanno dato esito positivo con il rinvenimento e il sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente: 1 chilo e 600 grammi di hashish suddiviso in panetti pronti per la vendita,denaro contante per oltre 1.600 euro, e vario materiale per il confezionamento della sostanza.

Al termine delle operazioni l’arrestato è stato portato nel carcere La Dogaia Prato in attesa dell’udienza di convalida prevista per i prossimi giorni.