Aveva oltre un etto di cocaina nascosto nelle mutande: arrestato un 51enne

A casa i carabinieri sequestrano un “arsenale”. Segnalato anche il conducente della jeep fermata per un controllo per possesso di hashish
Hanno intercettato una jeep che era stata più volte segnalata come mezzo utilizzato da malviventi per compiere furti. I carabinieri di Massa, impegnati nella consueta attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno fermato il mezzo con a bordo due persone, in pieno centro.
I militari hanno deciso a quel punto di ispezionare il mezzo e solo a quel punto, con non poco stupore da parte dei carabinieri operanti, sono stati trovati non grimaldelli ma droga. I due avevano, ben occultati nella biancheria intima, cocaina e hashish. Più tardi, nell’abitazione del più anziano dei due, sono state rinvenute e sequestrate una pistola e un fucile da caccia con matricole abrase, una carabina ad aria compressa e numerosissime munizioni. L’uomo, 51enne del posto, che aveva omesso di dichiarare il possesso di circa 120 grammi di cocaina e la non secondaria circostanza di detenere in casa un piccolo arsenale, è stato tratto in arresto per illecita detenzione di armi e stupefacenti e condotto nel carcere di Massa. Nei giorni seguenti, l’arrestato è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia da parte del gip del Tribunale di Massa che, dopo aver ascoltato le sue motivazioni a difesa, ha convalidato l’arresto disponendo la prosecuzione della misura cautelare in carcere in attesa del giudizio di merito.
Per il conducente del veicolo, 44enne del posto, trovato in possesso di 5 grammi di hashish, è scattata la segnalazione alla locale Prefettura e gli è stata ritirata la patente di guida.