Il raggiro |
Cronaca
/

Da Pisa a Cecina per tentare la truffa dello speccchietto

29 maggio 2024 | 12:45
Share0
Da Pisa a Cecina per tentare la truffa dello speccchietto

L’uomo è stato denunciato

I carabinieri di Cecina, avvalendosi della fattiva collaborazione di un appartenentedella Guardia Costiera sono intervenuti per una truffa dello specchietto.

Il mezzo della vittima un turista del nord Europa, secondo la dinamica ricostruita in modo meticoloso dai carabinieri, mentre era intento a percorrere con il proprio camper via IV Novembre a Cecina, avrebbe sentito un colpo sordo sul lato destro della carrozzeria del veicolo senza notare niente di strano, e pertanto ha proseguito fermandosi solo raggiunta la propria destinazione, ossia il parcheggio di un supermercato del centro cittadino.

È stato in questo parcheggio che il turista sarebbe stato affiancato da una Golf di colore grigio da cui, con atteggiamento iroso, sarebbe sceso un uomo che, con qualche parola di tedesco e a gesti, avrebbe mostrato il fantomatico specchietto della sua auto danneggiato. Il tutto attribuendo al malcapitato straniero la responsabilità di avere provocato l’asserito sinistro con il camper.

La vittima per non avere conseguenze ha offerto 50 euro di risarcimento immediato e chiudere così la questione, mentre il sedicente danneggiato, mostrando sul proprio telefonino una foto ritraente analogo modello di specchietto per un importo salato ammontante a ben 1200 euro, ne pretendeva il pagamento ed intavolava una discussione. All’istante però sono sopraggiunti i carabinieri del pronto intervento i quali, ricevuta la tempestiva segnalazione del militare che aveva seguito l’evolversi della scena, hanno bloccato e identificato il malvivente. Il provvidenziale intervento dei carabinieri favorito dalla preziosa attivazione del militare della Guardia Costiera di Cecina, hanno consentito di evitare il compimento della condotta truffaldina,

Il presunto responsabile, un 37enne originario di Milano residente nel pisano, peraltro già gravato da numerosi altri precedenti specifici, è stato denunciato