Bimba di 10 mesi morta, indagati due medici: “Poteva essere salvata?”

La famiglia si è affidata alla Giesse, gruppo specializzato in casi di malasanità

Due medici indagati per omicidio colposo per la bimba di 10 mesi, di Pontedera, morta subito dopo il ricovero all’ospedale Meyer di Firenze. 

Portata inizialmente all’ospedale Lotti, i medici, visto il quadro clinico, avevano deciso di trasferirla con l’elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze. Un volo della speranza, finito in dramma: la bimba infatti è deceduta nonostante i tentativi di strapparla alla morte.

Difficoltà respiratorie, bimba di 10 mesi muore al Meyer: disposti accertamenti

A renderlo noto è stata la stessa famiglia: la procura di Pisa ha infatti aperto un fascicolo di indagine, incaricando due medici legali l’autopsia e chiarire le cause del decesso.

I genitori della piccola si sono affidati, per essere assistiti, alla Giesse, un gruppo specializzato in casi di malasanità: “Il dolore è immenso e ogni parola, per una tragedia così forte, risulta fuori luogo – spiegano in una nota Sergio Balducci e Maurizio Cibien, referenti di Giesse per la Toscana – e noi stiamo cercando di offrire il massimo supporto alla famiglia, sia professionale che umano. I familiari vogliono solo la verità, quindi capire cosa è accaduto in quei tragici momenti. La loro figlia poteva essere salvata? Confidiamo nel lavoro della magistratura che ha nominato due esperti per l’accertamento non ripetibile”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.