san miniato |
Cronaca
/

Ruba in casa con i proprietari che dormono, arrestato mentre esce

28 maggio 2024 | 16:15
Share0
Ruba in casa con i proprietari che dormono, arrestato mentre esce

Trovato anche un borsone con arnesi da scasso

I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno arrestato in flagranza di reato una persona per furto in abitazione.
I carabinieri dell’aliquota radiomobile infatti, su segnalazione sono intervenuti in un’area condominiale dove poco prima era stato notato un movimento che insospettiva.

La segnalazione, abbinata alla cautela e alla circospezione adottata dai militari nell’arrivare sul posto, ha consentito di sorprendere e trarre in arresto una persona mentre usciva da un’abitazione che poco prima era stata visitata e dalla quale erano stati sottratti denaro ed una borsa contenente effetti personali, portafogli e documenti di proprietà delle vittime, che ignare e svegliate poco dopo dai militari, hanno riavuto i propri beni.

Nel corso della repentina azione condotta dai militari è stato altresì recuperato un borsone con all’interno gli oggetti che sarebbero stati utilizzati per introdursi nell’abitazione, completi di cacciaviti, piede di porco, pinze e guanti, posti contestualmente sotto sequestro.

L’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza dell’Arma, in attesa del rito direttissimo innanzi al Tribunale di Pisa che si è tenuto nella mattinata di oggi 28 maggio e che ha visto la convalida dell’arresto e l’accompagnamento nel carcere Don Bosco di Pisa.