Operai schiacciati mentre scaricano il materiale: incidente sul lavoro al Pucciniano foto

Sul posto ambulanze e vigili del fuoco

Sirene spiegate, sul viale Puccini a Torre del Lago nel primo pomeriggio di oggi (28 maggio). 

Automedica, ambulanze del 118 (Croce Rossa di Viareggio, Misericordia di Torre del Lago e Croce Verde di Viareggio) e vigili del fuoco si sono fiondati intorno alle 13,30 al teatro Pucciniano, per soccorrere quattro operai rimasti vittime di un incidente sul lavoro.

Secondo quanto ricostruito stavano scaricando del materiale di scena in ferro da un camion quando sono rimasti schiacciati: i feriti, estratti in in primo momento dal personale del teatro quindi dai vigili del fuoco, sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. 

Le condizioni dei quattro non sarebbero comunque gravi.

Sul posto anche gli operatori della prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro che valuteranno la dinamica dell’incidente e gli eventuali profili di responsabilità. 

Uno degli operai è già stato dimesso, uno ha una frattura all’arto inferiore per cui viene ricoverato in Ortopedia, gli altri due hanno riportato un trauma toracico. Uno di questi ultimi due è adesso ricoverato nella Subintensiva del Pronto soccorso

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.