Il caso |
Cronaca
/

“Auguro ad Anna Vagli un cancro con metastasi”: la nota criminologa presenta denuncia

25 maggio 2024 | 16:15
Share0
“Auguro ad Anna Vagli un cancro con metastasi”: la nota criminologa presenta denuncia

La mail ricevuta è solo l’ultimo atto di una serie di messaggi ricevuti nelle settimane precedenti

“Auguro di vero cuore ad Anna Vagli un bellissimo cancro con metastasi”

Questo l’oggetto della mail ricevuto dalla nota criminologa forense di Forte dei Marmi. 

mail ad anna vagli

A rendere noto questo “augurio”  è stata la stessa, con un post sul suo profilo Facebook, annunciando che avrebbe presentato formale denuncia.

E cosi è stato: “Sono stata questa mattina in caserma, dai carabinieri – ha spiegato alla nostra redazione – quello che più mi ha spaventata non è tanto l’oggetto, ma il contenuto, in quanto il soggetto ha fatto intendere di aver avuto un rapporto con me, quando io non so nemmeno chi sia”.  “Quando una donna si impegna in un rapporto di coppia – scrive infatti l’ignoto “scribano” – non è proprio libera di fare tutto il c…o che le pare. E questo, ad esempio, include anche di farsi trovare al telefono di m…a”.

La mai ricevuta è solo l’ultimo atto di altri episodi, con minacce, offese varie, quasi una persecuzione, andata avanti per diverse settimane attraverso modalità telematiche. 

“Dico sempre a tutti di non tacere e di presentare denuncia commenta Vagli, che ha già nominato come suo legale di fiducia, l’avvocatessa Federica Tartara del Foro di Genova – quindi era l’unica cosa da fare”.

Decine e decine i commenti di solidarietà ricevuti sui social.

All’autorità giudiziaria, ora, spetta il compito di risalire all’autore