Il raid |
Cronaca
/

Anziana strattonata, gettata a terra e derubata della borsa al cimitero: caccia al rapinatore

22 maggio 2024 | 08:45
Share0
Anziana strattonata, gettata a terra e derubata della borsa al cimitero: caccia al rapinatore

E’ successo a Camigliano: la vittima ha reagito ma il malvivente l’ha spintonata e fatta cadere. Indagano i carabinieri

E’ stata sorpresa mentre si era recata al cimitero di Camigliano a fare visita alla tomba del marito. Una pensionata di quasi 90 anni si è trovata a tu per tu con un ladro, che approfittando di un attimo di distrazione mentre l’anziana sistemava i fiori ha preso la borsa che aveva lasciato sulla lapide. La signora però ha reagito: accortasi dell’accaduto, ha tentato di riprendersi il maltolto ma per tutta risposta è stata strattonata e gettata a terra dal rapinatore che è riuscito a fuggire con la borsa.

Un episodio di violenza che si è verificato ieri pomeriggio (21 maggio) al cimitero di Camigliano. Il malvivente che ha rapinato l’anziana è entrata in azione quando la donna è rimasta sola all’interno del camposanto. Al riparo da sguardi indiscreti, si è avvicinato all’anziana cogliendola alle spalle e sfilando la borsa che la donna aveva sistemato con i lacci sulla lapide del marito defunto.

Lei che era intenta a pochi centimetri dalla borsa a ripulire la sepoltura e a sistemarvi fiori freschi, di scatto – nonostante l’età -, ha riafferrato la borsa dalle mani del malvivente che però l’ha fatta cadere a terra. Fortunatamente nessuna ferita per la vittima, anche se ha chiamato i familiari in stato di choc. La famiglia ha immediatamente dato l’allarme ai carabinieri. Una pattuglia in pochi minuti è arrivata sul posto, raccogliendo la testimonianza della donna e avviando le indagini del caso per rintracciare il malvivente e recuperare la borsa anche se all’interno non c’erano che i documenti e pochi spiccioli. Si indaga per il reato di rapina impropria.