
In un differente servizio, ritirata una patente per guida con alcol nel sangue superiore al doppio del limite consentito
I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pisa stavano passando in centro città quando hanno notato una persona uscire frettolosamente da un noto negoziodi abbigliamento. Insospettiti dal suo comportamento, hanno proceduto al controllo della persona che è stata sorpresa con due magliette con ancora installato il sistema di antitaccheggio.
La refurtiva, del valore di circa 35 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto.
In un differente servizio inoltre, i carabinieri della Radiomobile hanno sottoposto un conducente ad accertamento con etilometro che ha registrato un tasso alcolemico di oltre 1,20 grammi per litro, quindi superiore al doppio del limite consentito dalla normativa di settore. L’automobilista è stato segnalato all’autorità giudiziaria pisana per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida è stata ritirata.