Barboncino morto: “Merlino è un coccolone, mai morso nessuno”

La titolare del Paese delle Meraviglie: “Hanno aperto il cancello, il cane ha pensato ad un’intrusione”
“Il mio cane non è un pitbull: Merlino è un meticcio, molto buono e coccolone, arrivato da un canile e adottato”.
E’ Alice, la titolare dell’azienda agricola Il paese delle meraviglie con tanto di maneggio, a replicare alla notizia (di ieri) del barboncino azzannato e morto.
“La signora è arrivata in auto con un’amica – spiega alla nostra redazione -, sono entrate nella strada che porta al maneggio, sono scese, hanno aperto il cancello che era chiuso. Se mi avvisavano che avevano con sè un cane, come molti fanno, lo avrei chiuso in casa. Quando ho sentito le grida, sono subito arrivata al cancello. Probabilmente, il mio cane, ha pensato ad una intrusione, e ha difeso il suo territorio”.
“Merlino – aggiunge – non ha mai avuto alcun problema con nessuno, gioca con i cani dei vicini, tra cui anche due piccoli, un chihuahua e un jack russel terrier. Due settimane fa, era un venerdì, ho ospitato nella mia attività, che è anche una fattoria didattica, una scolaresca di 50 bambini di prima elementare, tutti di 6 anni, e Merlino ha relazionato con loro, giocando tranquillamente”.
“Ieri – ha precisato Alice – prima ancora che arrivasse l’Asl veterinaria, ho fatto visionare da due esperti comportamentalisti il mio Merlino, e non è risultato aggressivo”.
Chi frequenta la fattoria descrive Merlino, sui social, come il “cane più balocco del mondo”
