Addio a 71 anni a Franchino dj: ha fatto la storia della musica da discoteca

Da tempo risiedeva a Santa Maria a Monte. Lascia tre figlie: i funerali si terranno in forma strettamente privata

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche.

È morto oggi (19 maggio) a 71 anni Franchino, al secolo Francesco Principato, storico dj e vocalist conosciuto in tutta Italia e all’estero. Da tempo era residente a Santa Maria a Monte. Lascia tre figlie.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia sui social, spiegando che i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata. Da qualche settimana era ricoverato in ospedale a causa di una malattia.

Originario della Sicilia si era trasferito da giovane in Toscana dove aveva iniziato la sua carriera da vocalist per poi diventare il dj di alcuni dei più famosi locali della costa come l’Imperiale di Tirrenia e l’Insomnia di Ponsacco. “Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti – scrivono i familiari – e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio.  Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere…”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.