Maltrattamenti in famiglia e lesioni, ora ha il divieto di avvicinamento

L’uomo non accettava la fine della loro relazione
I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa, nei confronti di una persona.
I militari, nel territorio di competenza, rintracciato l’interessato, gli hanno notificato il provvedimento cautelare scaturito a seguito della querela ricevuta, poco tempo prima, dalla persona offesa che denunciava di essere stata oggetto di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, consistiti in reiterati comportamenti vessatori e violenze fisiche, culminate con un’ultima, recente aggressione per la quale la donna doveva ricorrere alle cure mediche, poiché l’uomo non accettava la fine della loro relazione.
I militari, che procedevano con il supporto del gruppo specializzato costituito a livello provinciale per il contrasto alla violenza di genere, hanno eseguito la misura cautelare personale emessa dall’autorità giudiziaria del capoluogo pisano.
I carabinieri della compagnia di Pisa, invece, hanno sottoposto a controllo, usando il test con etilometro, un uomo alla guida e hanno riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore al doppio del limite consentito dalla normativa. L’automobilista è stato segnalato all’autorità giudiziaria pisana per il reato di guida sotto l’influenza di alcol e la patente di guida è stata ritirata.