I controlli dei carabinieri |
Cronaca
/

Alla guida dell’auto ubriaco e con uno spinello: nei guai un 64enne

16 maggio 2024 | 11:15
Share0
Alla guida dell’auto ubriaco e con uno spinello: nei guai un 64enne

Via la patente

I carabinieri di Rosignano Solvay hanno denunciato un uomo che, in orario mattutino, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica e con modica quantità per uso personale di stupefacente al seguito. Si tratta di un 64enne residente nella zona.

Dopo essere stato fermato per un controllo alla circolazione stradale, ha manifestato gli inequivocabili sintomi di un recente abuso di sostanze stupefacenti e da un controllo alla banca dati, a suo carico sono emersi precedenti per uso di droga, talchè i militari hanno deciso di eseguire unaperquisizione veicolare e personale rinvenendo, lato passeggero uno spinello, ossia una sigaretta confezionata artigianalmente e parzialmente consumata contenente  hashish-

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato invitato ad effettuare i previsti accertamenti tossicologici ma lo stesso ha opposto il suo rifiuto.

Segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti con l’immediato ritiro della patente di guida.