Minaccia tutti e spara in aria: attimi di terrore a San Concordio. L’uomo bloccato dalla polizia

Prima di essere fermato e condotto in ospedale per controlli ha anche minacciato due donne con un coltello. L’arma era una scacciacani: nessun ferito
Attimi di terrore nel pomeriggio di oggi (15 maggio) a San Concordio per un uomo di 59 anni che ha minacciato più volte e più persone sia con una pistola, poi rivelatasi una scacciacani, con cui ha esploso due colpi in aria, poi con un coltello.
Alla polizia, intorno alle 17,30, è arrivata la segnalazione di un uomo armato di pistola che, tra l’altro, ha anche esploso due colpi di arma da fuoco in aria senza colpire e senza ferire nessuno. Le volanti, subito avvertite, si sono precipitate sul posto.
Nel frattempo l’uomo si è disfatto della pistola e ha proseguito la sua folle camminata in direzione chiesa di San Concordio. Si tratta di un italiano del di 59 anni, tossicodipendente, che ha continuato a minacciare varie persone mentre si dirigeva verso la pizzeria Funiculì dove è stato intercettato dalle volanti. Poco prima che arrivassero le volanti ha anche minacciato due donne all’interno di un’auto facendo vedere loro un coltello e minacciandole di morte senza alcun motivo. Alla vista della volante della polizia l’uomo ha gettato il coltello, ma è stato fermato dagli agenti. Ne è nata una collutazione in cui l’uomo e un’agente sono finiti per terra procurandosi delle escoriazioni.
L’uomo è stato condotto in ospedale per accertamenti: sono stati recuperati sia la pistola sia il coltello e ora sono in corso accertamenti per valutare il da farsi dal punto di vista delle contestazioni.
L’uomo, su disposizione del pm di turno, è poi stato stato arrestato e portato nel carcere San Giorgio. I reati contestati sono resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, minacce aggravate, porto abusivo di armi e procurato allarme.