Polizia |
Cronaca
/

Controlli anti-bivacchi alla stazione e in piazza San Michele: un denunciato

15 maggio 2024 | 17:45
Share0
Controlli anti-bivacchi alla stazione e in piazza San Michele: un denunciato

Un 23enne di origine marocchina era in possesso di un coltello. Allontanato dal loggiato di Palazzo Pretorio un soggetto molesto

Controlli contro i bivacchi da parte della polizia di Lucca alla stazione e in piazza San Michele: scattano una denuncia per porto di coltello, una segnalazione alla prefettura e un provvedimento di allontanamento.

Nella serata di ieri (14 maggio) la polizia dopo una serie di segnalazioni che indicavano le scale d’accesso al sottopasso della stazione ferroviaria quale ritrovo di giovani italiani e stranieri dediti a bivacchi nel corso dei quali si registravano liti frequenti, ha effettuato un servizio straordinario in piazzale Ricasoli. 

Le volanti hanno identificato 20 soggetti, di cui 6 sono stati poi accompagnati in questura per accertamenti. Uno di questi ultimi, un cittadino di origine marocchina di 23 anni, è stato denunciato per il possesso di un coltello di 14 centimetri, mentre un altro, un suo connazionale di 22 anni, è stato trovato in possesso di un grammo di hashish per uso personale, e pertanto è stato segnalato all’autorità amministrativa e la droga è stata sequestrata.

Nel pomeriggio, invece, le volanti hanno proceduto, assieme a personale della polizia municipale, ad effettuare un controllo mirato nel loggiato di Palazzo Pretorio dove più soggetti si riuniscono e consumano bevande alcoliche praticamente nell’arco di tutta la giornata. Nell’occasione si è proceduto all’ordine di allontanamento di uno di questi soggetti ed al sequestro amministrativo di bevande alcoliche.