Vede i carabinieri e fugge: aveva 50 dosi di crack e un machete

Inseguito e fermato

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno diretto la loro attenzione alle persone dedite a traffici delittuosi presenti nel parco delle Cascine anche alle prime luci dell’alba di oggi .

È così che nel percorrere il tratto pedonale di strada circostante alla fermata della tranvia Cascine hanno notato due giovani extracomunitari che, alla loro vista, si sono dati alla fuga in sella alle proprie biciclette.

Nell’inseguimento originatosi, uno dei due giovani si è disfatto di uno zaino venendo pochi metri dopo bloccato dai carabinieri. L’atteggiamento nervoso e inquieto, nonché lo stesso comportamento precedentemente assunto, ha fatto percepire ai militari che l’uomo nascondesse qualcosa: nell’immediato lo stesso è stato sorpreso in possesso di ingente somma di denaro mentre, una volta recuperato lo zaino abbandonato lungo la strada, i militari vi hanno rinvenuto circa 50 dosi di crack – nascoste all’interno di una sigaretta elettronica – e un machete, sul cui immotivato e ingiustificato possesso l’uomo non ha dato alcuna spiegazione.

Il 48enne cubano, mostratosi sempre collaborativo e rispettoso delle Forze dell’Ordine, è stato quindi tratto in arresto che è stato convalidato nella mattina odierna con il rito direttissimo ed applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.