Nell’immobile occupato abusivamente anche le carte di credito rubate a un avvocato: in manette un 19enne

Intervento della polizia in via dell’Angelo Custode: il giovane ha provato a fuggire prendendo a calci gli agenti. Un altro denunciato per invasione di edifici
Immobile occupato abusivamente in via dell’Angelo Custode, interviene la polizia. Un giovane è stato arrestato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e invasione di edifici.
Ieri (13 maggio) gli agenti sono arrivati sul posto dopo diverse segnalazioni in merito alla presenza di alcune persone che avevano abusivamente occupato un fondo. Oltre a questo spesso, in ore notturne, si udivano urla e rumore di vetri infranti provenire da quel posto. All’atto dell’intervento tutti i vetri dell’immobile erano in frantumi ed all’interno vi erano delle brande, moltissime bottiglie vuote di superalcolici. Nell’occasione sono state identificate due persone.
Il primo è un 19enne di origine marocchina che, dopo aver cercato invano di non fare entrare gli agenti della squadra volante posizionandosi dietro il portone d’ingresso, ha cercato di scappare spintonando e colpendo il personale in divisa con calci. Il secondo, 18enne sempre di origine marocchina, non ha opposto alcuna resistenza ed era munito di permesso di soggiorno.
La perquisizione all’interno del locale ha permesso di ritrovare una serie di tessere elettroniche, tra cui carte di credito, provento di furto ai danni di un avvocato lucchese. Anche per questo, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Entrambi gli occupanti sono stati denunciati per invasione di edifici.