Droga e alcol: Montecatini al setaccio dei carabinieri





Focus su stazioni ferroviarie, centro e Cerbaie
Fine settimana di controlli da parte dei carabinieri a Montecatini Terme.
L’attività si è concentrata specialmente sul controllo del centro cittadino, delle vie limitrofe nonché delle due stazioni ferroviarie, estendendosi poi anche nella zona delle “Cerbaie”.
Gli obiettivi dei carabinieri sono stati incentrati ad assicurare il rispetto della legalità sul territorio, a prevenire e reprimere le tipologie di reati predatori, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, e al controllo dei cittadini extracomunitari irregolari, nonché al contrasto del degrado dovuto al fenomeno della movida.
In tale contesto sono stati impiegati più di venti militari su 10 pattuglie. Durante il servizio sono stati controllati 54 veicoli e 104 persone nonchè vari esercizi pubblici. Nel corso delle operazioni di controllo alla circolazione stradale e dei cittadini a piedi sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada e segnalata 1 persona alla Prefettura poiché trovata in possesso di quantitativo di sostanza stupefacente proveniente dalla zona delle “Cerbaie”.
I controlli con l’etilometro hanno anche permesso di prevenire l’eccessivo uso ed abuso di alcolici, responsabile del maggior numero di incidenti stradali in particolar modo durante i fine settimana. I carabinieri della Compagnia di Montecatini hanno, inoltre, posto particolare attenzione sulla Piazza del Popolo, Piazza Gramsci e viale VI Novembre, in ragione di motivi di ordine e sicurezza pubblica, specie nelle ore serali e notturne, in quanto luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, e già teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica. Il fine settimana si è svolto con tranquillità senza che venissero registrati disordini di alcun tipo. Il lavoro di controllo e prevenzione svolto dai Carabinieri della Compagnia di Montecatini ha quindi consentito il regolare svolgimento delle serate permettendo a tutti i cittadini di trascorrerle in piena tranquillità e sicurezza.