Perde il controllo dell’auto e sbatte contro il muro della chiesa poi dà in escandescenze: denunciato

Dovrà rispondere di danneggiamenti, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest. Ritirata la patente

I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno denunciato  il conducente di una vettura per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto a sottoporsi agli accertamenti etilometrici.

Alla guida della propria autovettura, per cause in corso di accertamento, aveva perso il controllo del mezzo urtando il muro del loggiato di una chiesa a Peccioli; fermato dalle persone presenti – in attesa dell’arrivo della pattuglia della locale stazione – a torso nudo e in evidente stato di alterazione, sceso dal mezzo con andatura barcollante, ha iniziato ad inveire contro i presenti. All’arrivo dei militari, il soggetto, sempre più alterato, ha continuato con il suo atteggiamento, opponendo resistenza per evitare il controllo e rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Condotto in caserma per gli accertamenti, non senza difficoltà dai militari operanti, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e, pertanto, è stato denunciato.  I militari hanno proceduto, come previsto dalla normativa, al ritiro della patente e al sequestro amministrativo dell’autovettura.

Nella circostanza, si è reso necessario anche l’intervento del personale del 118, che lo ha trasportato in ospedale per le cure necessarie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.