Urla, schiamazzi e risse con lancio di bottiglie: chiuso un circolo privato

Il provvedimento del questore dopo un esposto dei residenti della zona: sospesa l’attività per 10 giorni
La Polizia di Stato ha chiuso per 10 giorni un circolo privato nel quartiere Migliarina di Viareggio. Gli agenti del commissariato hanno notificato al presidente il provvedimento di sospensione delle licenze per 10 giorni, ai sensi dell’ex articolo 100 del Tulps adottato per motivi di pubblica sicurezza dal questore di Lucca.
Il provvedimento è scattato dal momento che il circolo privato, negli ultimi tempi, è stato oggetto di un esposto da parte di un gruppo di cittadini residenti nelle vicinanze che lamentavano che da circa un mese, in orari serali e notturni, gli avventori del circolo palesemente ubriachi arrecavano disturbo alla quiete pubblica mediante urla, schiamazzi, risse con lancio di bottiglie, provocando danneggiamenti a strutture pubbliche e private nonché soddisfacendo i propri bisogni fisiologici davanti ai portoni delle case.
Il tutto fino a mattina inoltrata – secondo quanto ipotizzato – proferendo ingiurie ed offese ai residenti che si lamentavano. Inoltre per la polizia il circolo sarebbe stato teatro, sia al suo interno che nelle immediate vicinanze, di illeciti che hanno richiesto l’intervento delle forze di Polizia per segnalazione di violenti liti e risse tra cittadini stranieri al termine della quale i contendenti hanno riportato lesioni. Il circolo in questione ha l’obbligo di interrompere l’attività e rimanere chiuso da oggi per 10 giorni.