Firenze |
Cronaca
/

Ha il divieto di avvicinamento alla madre ma lo trovano nella sua casa

11 maggio 2024 | 15:45
Share0
Ha il divieto di avvicinamento alla madre ma lo trovano nella sua casa

Arrestato un 32enne dopo l’allarme dato dal braccialetto elettronico

Nel pomeriggio di ieri (10 maggio) i carabinieri del nucleo Radiomobile del capoluogo toscano hanno proceduto all’arresto di un 32enne che, a seguito di maltrattamenti nei confronti della madre, nel mese di marzo si era visto notificare l’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

A pochi attimi dall’attivazione dell’allarme squillato nella centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri di Firenze, segno di un avvicinamento del giovane alla madre o alla casa di quest’ultima, i militari del Radiomobile sono accorsi all’abitazione della madre, sita nel quartiere di Legnaia, dove hanno trovato il giovane 32enne in uno stato di assoluta calma e tranquillità.

Nell’abitazione nessuna traccia della madre che, non presente all’atto dell’accesso in casa, è stata contattata telefonicamente per verificarne le condizioni di salute e allo scopo di escludere se fosse accaduto qualcosa. Il giovane, sorpreso in palese violazione del provvedimento restrittivo, è stato quindi allontanato dall’abitazione e tratto in arresto in flagranza di reato. Ristretto nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri  Firenze Santa Maria Novella a disposizione dell’autorità giudiziaria del capoluogo, dinanzi a quest’ultima i militari hanno condotto il 32enne nella mattina di oggi per essere giudicato. L’arresto in sede di giudizio direttissimo è stato convalidato.