Aggredito da un cane di 50 chili senza guinzaglio, Milo (star dei social) è morto

La proprietaria sotto choc è al lavoro per una proposta di legge
Milo, star dei social, razza Jack Russell, è morto dopo essere stato aggredito, all’Elba, da un cane di grossa taglia, dal peso di 50 chili, lasciato libero.
A rendere nota la triste vicenda è l’associazione L’Altra Parte del Guinzaglio.
Uno choc per la proprietaria, Chiara, che ha cercato di salvarlo, ma portato dal veterinario, e operato urgentemente, è deceduto per le gravissime ferite
“Milo era una piccola star dei social – si spiega in una nota – era infatti l’amatissimo compagno di vita di Chiara Ariu, dottoressa in Allevamento e Benessere animale residente a Brescia che, con i suoi 90mila follower su Instagram, è una vera e propria influencer del benessere animale. Su Instagram e TikTok, Chiara spiega ai suoi follower come comunicare correttamente con i nostri amici a quattro zampe. Milo era un jack russell arrivato in Italia dall’est Europa per essere venduto in un negozio di Brescia senza pedigree a chi poi lo ha tenuto alla catena e maltrattato per sette mesi, fino a quando ha avuto la fortuna di incrociare la strada di Chiara che lo ha adottato e letteralmente salvato e con cui ha trascorso 5 anni di amore e condivisione totale. Purtroppo – questa è l’ennesima dolorosa storia di cronaca che evidenzia come le aggressioni da parte di cani siano un fenomeno dilagante. Nonostante lo shock Chiara si è già messa al lavoro per cambiare le cose in meglio e per far nascere qualcosa di positivo da questa tragedia: grazie a un team ben strutturato, sta già prendendo forma una nuova proposta di legge che tuteli l’incolumità di tutti”.